Interpretiamo i nostri servizi non come un mero obbligo imposto, ma come un mezzo che consente all’imprenditore (anche di piccole dimensioni) di monitorare l’andamento economico-finanziario e patrimoniale della propria attività al fine di aiutarlo a prendere le giuste decisioni, o correggere la rotta.
Il nostro servizio si modella a seconda dell’esigenze del cliente e della sua struttura, offrendo la scelta:
TIPOLOGIE DI CONTABILITÀ
TIPOLOGIE DI CLIENTI
Partendo dalla semplice tenuta delle scritture contabili obbligatorie sino all’outsourcing dell’intera funzione “amministrazione/finanza e controllo” – a seconda delle dimensioni e delle necessità dell’azienda e dei suoi stakeholders – cerchiamo di ottimizzare al massimo i costi/benefici con la massima soddisfazione per l’azienda e l’imprenditore.
Per le imprese, anche in fase di start-up, la struttura amministrativa deve rispondere a requisiti di flessibilità ed efficienza per affrontare le complesse problematiche di conformità alle varie normative generali e di settore.
Il nostro supporto in tale ambito è pertanto determinante per consentire all’imprenditore di dedicarsi senza preoccupazioni e ottenere le giuste informazioni, full-time al core business.
Assistiamo i nostri clienti in tutte le attività inerenti la tenuta delle scritture contabili:
Lo studio fornisce ai propri clienti assistenza e consulenza in materia di gestione del processo contabile e dei documenti obbligatori con lo scopo di supportare società nazionali ed internazionali nel soddisfare i requisiti di informativa obbligatoria e di informativa interna.
I Partner dello studio ed alcuni collaboratori svolgono incarichi in qualità di Sindaci, anche unici, in numerose società di capitali, anche a controllo pubblico, garantendo al cliente l’apporto di competenze multidisciplinari nello svolgimento delle attività di controllo.
I Partner dello studio operano anche quali liquidatori in occasione di cessazione delle attività d’impresa.
Forti dell’ esperienza di alcuni nostri partner vissuta nel cuore delle aziende offriamo la nostra consulenza per l’implementazione dell’intero sistema di reportistica interna. Partendo dalla pianificazione strategica, alla redazione di piani industriali e dei budget, attraverso la contabilità industriale e di commessa, progettata ed implementata in base alle reali caratteristiche operative dell’azienda stessa per arrivare alla consuntivazione con l’analisi degli scostamenti.
La consulenza contabile o la tenuta contabilità “chiavi in mano” copre tutte le aree e le attività relative alla contabilità del Cliente.