Skip to main content Skip to search

SERVIZI FISCALI E TRIBUTARI

Forniamo consulenza fiscale e tributaria ordinaria alle imprese alle persone fisiche nonché servizi di consulenza fiscale in occasione di operazioni straordinarie.

Supportiamo i nostri clienti con un’assistenza continuativa e consulenza in materia di imposte dirette ed indirette, offriamo servizi di adempimenti fiscali, pianificazione fiscale, fiscalità internazionale e transfer pricing tramite gli studi nostri corrispondenti fuori dall’Italia.

Il nostro studio si occupa quotidianamente dell’analisi della normativa tributaria con un approccio professionale e rigoroso, e affianca le imprese e le persone fisiche nei principali aspetti del rapporto fiscale con lo Stato e con i vari obblighi tributari.

In dettaglio ci occupiamo di:

  • apertura della Partita IVA e valutazione del regime fiscale più adatto
  • dichiarazione dei redditi per le persone fisiche Modello Unico
  • dichiarazione dei redditi per le società di persone, di capitali e persone giuridiche
  • determinazione delle imposte IRPEF, IVA, IRES, IRAP
  • dichiarazione dei sostituti d’imposta Modello 770
  • dichiarazioni Intrastat e esterometro
  • elaborazione delle liquidazioni periodiche
  • dichiarazioni e versamenti IMU

TAX PLANNING PER LE IMPRESE E LE PERSONE FISICHE

Stiamo studiando un servizio innovativo di consulenza fiscale e successiva gestione contabile, non obbligatoria, finalizzato all’ottimizzazione del carico fiscale complessivo, nel rispetto delle norme oltre una riorganizzazione finalizzata alla messa in sicurezza del patrimonio dell’imprenditore con compensi strettamente legati ai risultati raggiunti.

Lavoriamo giornalmente per ottimizzare il carico fiscale delle imprese nell’ottica di una sana gestione finalizzata, fra l’altro, ad evitare il contenzioso con il fisco strutturando e pianificando le operazioni nella massima trasparenza nell’ottica di ottenere un giusto carico fiscale mantenendo un corretto rapporto con la Pubblica amministrazione. Forniamo servizi di rappresentanza fiscale per contribuenti non residenti in Italia.

CONSULENZA FISCALE INTERNAZIONALE

L’aumentata globalizzazione richiede ormai competenze in linea con l’economia moderna che porta quotidianamente moltissime società a competere sul mercato globale anche attraverso strutture societarie multinazionali. Tale realtà ha comportato la necessità per molte di queste aziende di avere rapporti con le autorità fiscali di diversi Paesi adottando discipline fiscali diverse nonché di adottare politiche trasparenti in materia di prezzi di trasferimento.

In tale contesto supportiamo i nostri clienti a trovare soluzioni per la gestione dei rapporti tributari internazionali, anche nell’ottica di ottimizzare il carico fiscale complessivo. Valutiamo pertanto preventivamente la politica dei prezzi di trasferimento supportando l’azienda nella predisposizione della documentazione di supporto.

CONTENZIOSO CON PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Assistiamo al meglio i contribuenti nella tutela dei loro interessi verso la Pubblica Amministrazione, sia nelle fasi di verifica fiscale sia fornendo consulenze e rappresentanza nelle fasi del contenzioso e pre-contenzioso, valutando quindi anche tutti gli strumenti deflattivi a disposizione del contribuente, nonché le istanze di rimborso ed autotutela.

CONSULENZA FISCALE STRAORDINARIA

Grazie alla collaborazione con gli studi legali offriamo competenze integrate al fine di assistere i nostri clienti nell’ambito di operazioni straordinarie attraverso la strutturazione e pianificazione fiscale dell’operazione oltre che nei profili legali e finanziari.